Portogruaro In Arte

----------------------------------------------------------

INFO 342.6968991

nextassociazione@gmail.com

PORTOGRUARO IN ARTE è la prima edizione di una rassegna artistica ricorrente che valorizza l'arte in ogni sua forma; è aperta ad artisti di ogni età purchè maggiorenni, dando spazio alla creatività sul tema che ogni anno viene proposto. Dalla seconda edizione, verranno rispettati i temi che conterranno sempre un valore di tradizione veneta, anche legata alla città di Portoguaro, al territorio della Serenissima, all'identità culturale e al senso di apparteneza. In questa prima edizione il tema sarà libero e pertanto ogni artista potrà esporre un proprio lavoro (anche se già esposto in precedenza). L'esposizione ha una durata di 30 giorni.

LA RASSEGNA ARTISTICA avrà un numero massimo di 50 opere di 50 artisti diversi. Le opere saranno  di carattere pittorico, grafico, fumettistico, scultoreo e fotografico. Le attività commerciali coinvolte che le ospitano sono:

1. ORO DORETTO
  2. GALLERIA CAFFE' PORTOGRUARO
  3. OSTERIA AL CAMPANILE
  4. OTTICA TREMONTI
  5. LO SCRIGNO DI MADDALENA
  6. GIOIA CAFFE'
  7. SEDE dell'ASCOM PORTOGRUARO

LA PIANTINA, IL PERCORSO. Lo scopo è quello di creare una di rete di location nelle quali il visitatore può tracciare un percorso per visitare le opere. La piantina sarà disponibile presso tutte le attività commerciali ospitanti e direttamente on line al seguente link CLICCA QUI

CONTROLLO DEGLI ACCESSI. All'interno di ogni spazio sarà presente un QRCODE che ogni visitatore potrà scansionare con il proprio smartphone per accedere alla descrizione di Portogruaro In Arte ed entrare nella parte descrittiva della mostra. L'accesso porterà sia ad un video di presentazione che ad una parte di lettura e descrizione delle opere esposte. Ogni location avrà un suo QRCODE personalizzato con ovviamente i contenuti differenti.

INAUGURAZIONE. Giovedì 31 Ottobre alle ore 16.00 in sede alla Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle. Al termine della presentazione, interventi istituzionali e brindisi, partirà il tour guidato attraverso tutte e 6 le location rimanenti. Il tour verrà fatto a piedi dato la vicinanza tra loro di tutte le attività commerciali coinvolte.

Indirizzo inaugurazione: Borgo Sant'Agnese 93, 30026 Portogruaro (VE)

nextassociazione@gmail.com