Venezia 1601

Da quest'anno, il 1601esimo anno, il progetto sarà on line e verranno pubblicate le opere direttamente in questa sezione dedicata. Il tema delle opere sarà "VENEZIA: LA MIA PRIMA VOLTA" una descrizione della prima volta di quando l'artista ha messo piede nella città lagunare. Tutti i lavori dovranno essere realizzati ex novo ispirandosi al tema.

Tutti gli artisti verranno pubblicati il 15 Dicembre 2022.

Per partecipare contattare il numero WA 342.6968991 oppure scrivere a nextassociazione@gmail.com

Per tutte le opere, verrà valutata la possibilità di poterle esporre, in presenza, a Venezia per il prossimo anno 2023, affiancandole al progetto "VENEZIA1602".

I 6 ARTISTI SELEZIONATI E LE LORO OPERE

"VENEZIA 1601" - IL MIO PRIMO RICORDO

Autore: VANESSA MODAFFERI VanMod

VIDEO

Venezia è un'emozione, uno stato d'animo, un flashback sui vissuti di chi l'ha vista almeno una volta. Venezia appaga e sconvolge i cinque sensi ma, come rimane impressa, negli occhi di un bambino? L'ho voluta raccontare così senza virtuosismi, senza attrezzature costosissime, senza bilanciamento del colore o del suono. La mia prima volta bambina, è saltellare, correre, rischiare di cadere in acqua. È la fobia dei volatili che, a Venezia diventa poesia. Una bambina diventata artista, che prende lo sguardo basso e lo lancia in alto lo guida oltre, si volta e si assenta, mai a lungo, perché senza non ci posso più stare.