New EXtraordinary Talents
Cristina Meotto

ARTIST:  Cristina Meotto

TITLE: Maravegia

MEASURES: cm 50 x 70

TECHNIQUE: Acrilico su tela


DESCRIPTION: Il mio dipinto cattura l’attimo sospeso tra un addio consapevole e un’illusione che ancora resiste. La scena è avvolta in un’atmosfera crepuscolare: la donna che ho appena amato volge lo sguardo verso di me, inconsapevole che questo sarà l’ultimo sguardo che gli concederò. Nei suoi occhi brillano speranza e affetto, mentre sulle labbra mi sembra di intravvedere una domanda inespressa.

Sono di fronte a lei, la osservo già con distacco, il mio volto è già rivolto verso l’ombra di una nuova conquista. Il mio sguardo, se tu lo potessi vedere, non tradisce rimpianto, solo la fredda certezza di chi ha deciso di non voler più rivedere questa donna. Lei ancora non sa di essere stata solo un riflesso nel gioco di specchi della mia personalità, una fiamma accesa che ho avuto il piacere di spegnere.

Eppure la sua anima crede di appartenere alla mia, mentre io sono già altrove. Il mio è un addio silenzioso che pesa più di mille parole, un ultimo sguardo che racconta l’illusione dell’amore di fronte alla mia consapevolezza, quella di sempre, quella che mi spinge a cercare e a cercare, ancora e ancora.

Chissà, forse un giorno scriverò di quella luce...



contatore