BENVENUTI IN
All'interno di CASA DEL CAFFE' potrete ammirare le due opere dei due artisti:
-------------------------------
PINO MARTELLO
TITOLO: Volto di Donna
La forza di una donna , a volte, non si può vedere a occhio nudo , ma solo guardando i suoi occhi puoi vedere quanto coraggio e forza c'è in lei, tutto parte dalla sua anima.
-------------------------------
GIANFRANCO GASPAROTTO
TITOLO: La Valigia dell' Emigrante
Una valigia piena di storia, di vita vissuta, di esperienza sentita tra le mani, Gianfranco Gasparotto, artista scultore del legno, ha voluto rappresentare così, quella parte di se esploratrice di posti da cui si fa ispirare per poi mettersi all'opera nella realizzazione delle proprie sculture.
Il legno utilizzato è Ippocastano, lasciato all'aria aperta, a subire intemperie per un anno intero, quasi una metafora di vita per questo legno, in modo che "maturasse" la giusta colorazione tramite il rilascio tannino del sotto corteccia, donando un effetto invecchiato e sfumato a contrastare il colore chiaro naturale del legno.
Come il bagaglio di una vita che ha vissuto tante cose, a cui inevitabilmente si resta legati nell'esperienza, così la corda che avvolge la valigia, come una volta si usava fare si legava ben stretta in modo da non far scivolare via nulla.
Così l'artista, in questa valigia ripone, un bagaglio di esperienza e ancora un lungo viaggio da fare.