IL PRESEPE DI SAGOME
Il Presepe di Sagome, un'iniziativa di NEXT Art, ramo artistico dell’Associazione Culturale NEXT, è alla 4° edizione consecutiva con il Natale 2023.
Nato fin dalla prima edizione lungo 3 Km è stato realizzato, fino ad ora, solo a Bibione (VE) attaverso la ciclopedonale che porta al Faro, nelle cui dune è situata la natività. Da quest'anno le sagome sono interamente dipinte dai bambini delle scuole del territorio comunale di San Michele al Tagliamento (VE) e Comune di Portogruaro (VE).
Ad impreziosire le sagome del presepe sono le 12 scuole del territorio di San Giorgio al Tagliamento, San Michele al Tagliamento, Cesarolo, Bibione, Pradipozzo, Summaga e Portogruaro: i bambini di nidi, materne e primarie interpretano il Natale a modo loro partecipando così alla magica festività, un modo in più per sentirci comunità.
le sagome, con la natività al faro di Bibione, stazioneranno dall'8 Dicembre al 7 Gennaio.
Un QR-CODE lungo il percorso, regala un simpatico video natalizio sulla preparazione delle sagome, sulle bellezze del territorio e i personali Auguri della NEXT ART.
Evento patrocinato dal Comune di San Michele al Tagliamento (VE).
Le scuole:
CERAROLO: la SCUOLA PARITARIA DELL’INFANZIA “Santa Maria Goretti” e la SCUOLA PRIMARIA “Giovanni Pascoli”;
SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO: la SCUOLA PARITARIA DELL’INFANZIA “Maria Bazzana” e la SCUOLA PRIMARIA “Zanetti Elti da Rodeano”;
SAN GIORGIO AL TAGLIAMENTO: la SCUOLA PARITARIA DELL’INFANZIA “Cuore Immacolato di Maria”, il NIDO INTEGRATO “Primi Passi” e la SCUOLA PRIMARIA “Guglielmo Marconi”;
BIBIONE: la SCUOLA PRIMARIA “Aristide Gabelli” e la SCUOLA dell’ INFANZIA “Carlo Lorenzo Collodi”.
PRADIPOZZO: la SCUOLA INFANZIA "Don Gildo De Marco" e la SCUOLA PRIMARIA "Dante Alighieri"
SUMMAGA: la SCUOLA PRIMARIA "Cesare Battisti"
PORTOGRUARO: la SCUOLA PRIMARIA "Ippolito Nievo"